EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Grantola | 9 Settembre 2020

Grantola, al Cinema Mignon “Non conosci Papicha”. L’integralismo islamico nella vita di una giovane donna

Il film in sala da venerdì sera, porterà il pubblico nell'Algeria degli anni '90, dove una ragazza coltiva il sogno di diventare stilista scontrandosi con la società

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Presentato come “un crescendo travolgente di emozioni” da parte della critica, “Non conosci Papicha” della regista emergente Mounia Anna Meddour, è il film scelto dal Cinema Mignon di Grantola per la programmazione del weekend.

Al centro della pellicola il dramma di una ragazza, interpretata dalla 27enne algerina Lina Khoudri, alle prese con il peso ricoperto nella vita quotidiana dall’integralismo islamico, attraverso le dinamiche che investono i sogni di gioventù, la famiglia, le amicizie, l’amore.

Trama (da MyMovies.it). Nedjma è una ragazza vivace che ama la moda e sogna di fare la stilista. Frequenta l’università, esce di nascosto la sera con la sua migliore amica, ma nell’Algeria degli anni Novanta viene mal giudicata da chi disprezza la libertà – di pensiero, di vestiario, di movimento, di stile di vita – femminile. La voglia di mettere su la sua prima sfilata viene dunque vista come un affronto dai fondamentalisti del posto, e la sua vita e quella delle sue amiche inizia a prendere una piega sempre più pericolosa.

Di seguito il dettaglio delle proiezioni di “Non conosci Papicha” presso il Cinema Mignon di Grantola: venerdì 11 settembre (ore 21.15), sabato 12 (ore 21.15), domenica 13 (ore 16, 18, 21.15). Per tutti gli aggiornamenti, visitare la pagina Facebook della sala.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127