Cittiglio | 8 Settembre 2020

Domenica di sport in Valcuvia, la “Cittiglio – Vararo” va in scena nel rispetto delle restrizioni

La 47esima edizione della corsa podistica è stata adattata a tutte le normative anti Covid. Trionfano Luca Ronchi e Ilaria Bianchi. Ecco classifiche e foto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Foto di Simone Manenti) Si è svolta nella giornata di ieri, domenica 6 settembre, la quarantasettesima edizione della “Cittiglio – Vararo”, Trofeo Mauro e Severino Traversi, corsa podistica di montagna tra le più longeve sul territorio dell’alto Varesotto.

Un’edizione anomala, per via delle restrizioni anti Covid, ma comunque speciale e sancita ancora una volta da un successo in termini di partecipazione. Il percorso di otto chilometri complessivi, che collega Cittiglio al passo del Cuvignone, è stato adattato alle esigenze sanitarie di questa anomala estate post lockdown.

Esigenze che comunque non hanno privato la manifestazione del fascino che da sempre le appartiene, e che soprattutto non hanno tolto a sportivi e appassionati di tutte le età (giovani e giovanissimi compresi) di presentarsi al via della prova cronometrata, con partenze scandite ogni trenta secondi per salvaguardare il distanziamento lungo il percorso, non più interamente su asfalto ma con parti di sterrato.

Ad aggiudicarsi la gara (valida come tappa del Grand Prix delle montagne varesine per gli agonisti) è stato Luca Ronchi (Sport Project VCO) con un tempo di 40’18”; dietro di lui Simone Paredi (ASD Altetica Pidaggia) con un distacco di 28 secondi; terzo gradino del podio per Filippo Ba (G. Alpinistico Vertovese), con +36 secondi. Nella categoria femminile, primato per Ilaria Bianchi (La Recastello Radici Group) con 48’43”; a seguire Ilaria Dal Magro (Lecco-Colombo Costruzioni) con +4’29” ed Elena Soffia (G.S. Maratoneti Cassano Magnago) con +5’32”.

Per tutti i numeri della quarantasettesima edizione del trofeo, e per consultare le classifiche complete, visitare la sezione dedicata del sito endu.net.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127