Luino | 5 Settembre 2020

Luino, ancora un consiglio comunale prima del voto

L'assemblea si riunirà giovedì prossimo alle 20.30 per la seduta finale della legislatura. Tre i punti all'ordine del giorno, che include dup e rendiconto di gestione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’assemblea cittadina luinese si riunirà per l’ultima volta, prima delle elezioni amministrative, nella serata di giovedì prossimo, 10 settembre.

Presso l’aula consiliare di palazzo Serbelloni maggioranza e minoranza, a partire dalle 20.30, affronteranno un ordine del giorno composto da tre punti, come si apprende dalla nota firmata dal presidente Davide Cataldo.

In cima alla breve lista, l’aggiornamento al documento unico di programmazione (dup) per il 2020/2022, con il programma triennale delle opere pubbliche e quello degli acquisti di forniture e servizi. A seguire verranno messi ai voti il rendiconto della gestione 2019 e la bozza di convenzione con la Comunità Montana Valli del Verbano per la gestione in forma associata della pianificazione di protezione civile e di coordinamento dei primi soccorsi (rinnovo anni 2020/2023).

Quelli all’ordine del giorno sono gli ultimi passaggi di carattere burocratico prima dell’appuntamento con le urne del prossimo 21 settembre, che ridefiniranno l’assetto dell’attuale consiglio. Prima del consiglio comunale, nella serata di martedì 8 settembre si svolgerà anche una seduta congiunta della Commissione Bilancio, Promozione turistica, Cultura e Commercio e della Commissione Territorio, che lo stesso giorno designerà il nuovo presidente a seguito delle dimissioni presentate dal consigliere di maggioranza uscente, Laura Frulli, all’inizio di giugno. All’ordine del giorno di questa ulteriore seduta, i tre punti che verranno poi discussi proprio in sede di consiglio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127