EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Lavena Ponte Tresa | 4 Settembre 2020

Mensa e trasporto studenti anche a Lavena Ponte Tresa, al via le adesioni

Ecco tutte le informazioni e le modalità per accedere ai servizi predisposti dal Comune per l'anno scolastico 2020/2021. L'annuncio del sindaco Mastromarino

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Iscrizioni per i servizi scolastici per l’anno 2020/2021 nel Comune di Lavena Ponte Tresa aperte da ieri, giovedì 3 settembre, fino a martedì 8: disponibili la ristorazione scolastica per gli alunni della scuola primaria e il trasporto solo per quelli residenti nella cittadina lacustre.

Le domande dovranno essere compilate utilizzando l’apposita modulistica resa disponibile sul sito del Comune di Lavena Ponte Tresa o sul sito dell’Istituto Comprensivo da scaricare, compilare e consegnare esclusivamente all’Ufficio Servizi Scolastici nei giorni di venerdì 4 settembre, lunedì 7 settembre e martedì 8 settembre dalle 10.30 alle 12.30. Domande inviate con diversa modalità non saranno prese in considerazione. Moduli incompleti o compilati in modo errato potrebbero altresì non essere presi in considerazione.

Gli orari scolastici, la frequenza degli alunni e le modalità di erogazione dei servizi scolastici potranno subire variazioni in conseguenza dell’applicazione delle prescrizioni necessarie per il contenimento dell’emergenza sanitaria Covid-19.

I posti disponibili per tali servizi sono limitati, pertanto sono stati stabiliti criteri di accesso e di priorità. Sulle dichiarazioni presentate verranno inoltre effettuati controlli da parte dell’Ufficio Servizi Scolastici.

Per il servizio di ristorazione scolastica, eventuali richieste di diete speciali devono essere presentate compilando l’apposito modulo. Anche coloro che già usufruivano di una particolare dieta dovranno presentare nuovamente richiesta per l’anno scolastico 2020/2021: in caso di diete per intolleranze e/o allergie alimentari, è necessario presentare un certificato medico attestante la patologia redatto su apposita modulistica, che dovrà essere consegnato all’Ufficio Servizi Scolastici entro e non oltre il termine di iscrizione.

Per i servizi sopra indicati è richiesto agli utenti il pagamento delle tariffe previste dal tariffario comunale. Coloro che intendono avvalersi di tariffe agevolate dovranno presentare attestazione ISEE in corso di validità. La dichiarazione ISEE dovrà essere inviata all’Ufficio servizi scolastici unitamente all’iscrizione. In caso di mancata presentazione entro la data indicata saranno applicate le tariffe standard previste per i servizi scolastici dal tariffario comunale. Tutte le iscrizioni effettuate dopo l’8 settembre verranno prese in considerazione in relazione alla disponibilità dei posti.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio servizi scolastici al seguente numero telefonico: 0332 524107.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127