EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 4 Settembre 2020

Besozzo ospita l’11esimo evento della rassegna “Antichi organi patrimonio d’Europa”

Il concerto si terrà a Besozzo presso la chiesa de ss. Alessandro e alle ore 21 di sabato 5 settembre; i protagonisti saranno Mariachiara Cavinato e Andrea Gottardello

Tutto è pronto per l'11esimo evento della rassegna
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il grande successo delle date precedenti, continua la rassegna “Antichi Organi patrimonio d’Europa” patrocinata dalla provincia di Varese e con il contributo di Regione Lombardia, sotto la direzione artistica di Irene de Ruvo e di Mario Manzin dell’Associazione Antiqua Modicia, che quest’anno hanno programmato ben 19 concerti sparsi sul territorio dell’Alto Verbano.

In questa 40° edizione l’Amministrazione Comunale di Besozzo e la Biblioteca Popolare O. Contini, cofinanziatori dell’iniziativa, in collaborazione con la Parrocchia di Besozzo, hanno dimostrato la loro coesione e manifestato il loro interesse per questo progetto culturale che ha come obiettivo primario la tutela e la valorizzazione dei manufatti della scuola organaria varesina

Il prossimo appuntamento sarà alle ore 21 di questo sabato, 5 settembre, presso la chiesa SS. Alessandro e Tiburzio di Besozzo superiore, dove si terrà un concerto per organo e soprano. Gli artisti che si esibiranno in questa occasione sono Mariachiara Cavinato, soprano e violista Varesina laureata al Conservatorio di Milano, e Andrea Gottardello diplomato in Pianoforte, Clavicembalo, Organo e Composizione Organistica, che suonerà l’organo “Giacono Mascioni e figli di Cuvio”.

Il duo eseguirà brani di J.S.Bach, in particolare il concerto per clavicembalo e archi e le 3 arie delle passioni, pezzi di Gioacchino Rossini, César Franck e Giacomo Puccini. Il concerto è ad ingresso libero e gratuito e si svolgerà nel rispetto delle normative anticovid. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale www.antiquamodicia.it o sulla pagina Facebook Antichi Organi Varese.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127