EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Porto Ceresio | 3 Settembre 2020

PortoArte, un weekend di spettacoli a Porto Ceresio

Venerdì 4 in scena l'omaggio dedicato a Fabrizio De André. Sabato 5 toccherà a racconti e canti popolari ambientati nella Porto Ceresio a cavallo tra '800 e '900

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo essere stato rimandato causa maltempo, andrà in scena alle ore 21 di venerdì 4 settembre, a Porto Ceresio, lo spettacolo “Faber… né per denaro, né per il cielo – Omaggio a Fabrizio De Andrè” con Marina De Juli, Andrea Cusmano, Francesco Rampichini.

Saranno quindi un’attricetre musicisti a rendere omaggio – nella Corte del Pozzo alla Raccolta Etnografica Appiani Lopez – a un cantautore molto amato dal pubblico che scriveva poesie non sulle pagine dei libri, ma affidando i suoi versi alle canzoni parlando di amore e di morte e dando voce a umili, oppressi, disperati e perdenti e facendo capire l’importanza di essere liberi di ragionare con la propria testa. Più che un concerto, si tratterà perciò di un percorso che si snoderà attraverso canzoni, racconti, immagini e citazioni per conoscere il pensiero, le impressioni e il mondo di “Faber”, come amava farsi chiamare Fabrizio De André: l’artigiano, che componeva solo per amore, né per denaro né per il cielo.

Sabato 5 settembre alle ore 18 sarà invece il turno dello spettacolo “Parlami di te”, con nuove drammaturgie, storie, racconti e canti popolari ambientati nella Porto Ceresio degli anni tra la fine dell’800 e i primi del ‘900 e legati agli oggetti della Raccolta Etnografica Appiani Lopez. Proprio nel giardino di questa particolare location prenderanno vita le voci di donne e uomini che catapulteranno il pubblico in un mondo passato, ma con uno sguardo teso verso il futuro.

Essendo i posti limitati, è consigliata la prenotazione telefonando al numero 3478116559. In caso di maltempo entrambi gli eventi si terranno nella Sala Polifunzionale di Piazzale Luraschi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127