Cugliate Fabiasco | 30 Agosto 2020

Anche a Cugliate un giovane torna dalle vacanze all’estero ed è positivo al Covid

L'annuncio è stato dato questa mattina dal sindaco Angelo Filippini: "Invitiamo i cittadini a non sottovalutare i rischi di contagio ancora presenti"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Seppur in modo minore, torna a preoccupare il Covid-19 anche nell’alto Varesotto. Dopo i cinque ragazzi positivi al Covid-19 a Luino, dopo i tamponi effettuati a Malpensa al rientro dalle vacanze all’estero, un altro giovane di Cugliate Fabiasco è risultato positivo.

“Ritorna la presenza ufficiale del virus in paese – commenta il sindaco Angelo Filippini -, un nuovo caso, un giovane di circa 30 anni di ritorno dalle ferie trascorse in una nazione di quelle a rischio, con l’obbligo di effettuare il test al rientro in Italia. Ora è in quarantena”.

Si invitano i cittadini a non sottovalutare i rischi di contagio ancora presenti ed in aumento e a continuare a mettere in pratica le buone pratiche di distanziamento sociale, con l’uso delle mascherine come previsto dalle disposizioni regionali, in particolare nei luoghi chiusi e a lavarsi o igienizzare con frequenza le mani”, conclude il primo cittadino.

Nel frattempo l’emergenza sanitaria continua a segnalare contagi in tutta Italia: ieri in Lombardia si sono registrati 289 casi, mentre in provincia di Varese i positivi al Covid-19 sono stati 10.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127