Cuveglio | 28 Agosto 2020

A Cuveglio Gianluca Alzati presenta il suo “Wapiti. La foresta del Cervo rosso”

Appuntamento alle ore 21 di questa sera al municipio dove l'autore milanese, ricercatore di tradizioni indiane, parlerà della lotta tra Irochesi e popoli conquistatori

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Questa sera, venerdì 28 agosto, alle ore 21 Gianluca Alzati, storico dei nativi americani, presenterà presso il Comune di Cuveglio il suo libro “Wapiti. La foresta del Cervo rosso”.

Edito da TEKA edizioni, racconta della dura lotta degli indiani Mohawk, meglio conosciuti come Irochesi, contro i popoli conquistatori che impongo loro una società estranea basata sui profitti e sullo sfruttamento della Terra, bene che invece gli indiani custodiscono e difendono.

Amante e ricercatore di tutte le origini e le tradizioni degli indiani, Alzati ha fatto della sua passione un lavoro e questo l’ha portato a comporre musica e a scrivere il libro che verrà presentato stasera.

L’evento si svolgerà presso in Piazza Marconi 1, nell’area antistante il Comune di Cuveglio; in caso di maltempo la manifestazione si svolgerà ugualmente, all’interno della sala polivalente del municipio. L’ingresso è libero e la prenotazione è consigliata: è possibile effettuarla telefonando al numero 0332650107, dalle ore 9 alle ore 13.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127