Un grave incidente stradale si è verificato all’alba di oggi – giovedì 27 agosto – sulla statale 233 della Valganna.
In località San Gemolo, intorno alle 6.30, due automobili – una Dacia e una Fiat 500 – si sono scontrate frontalmente e nel violentissimo impatto sono rimasti coinvolti i due uomini alla guida dei rispettivi veicoli un 28enne e un 40enne.
Sul posto sono immediatamente accorse un’auto medica e due ambulanze della Croce Rossa di Varese e della SOS Tre Valli. I vigili del fuoco della sede di Varese sono intervenuti con un’autopompa per mettere in sicurezza gli automezzi e hanno operato con cesoia e divaricatore per liberare i due uomini dagli abitacoli, collaborando con gli operatori sanitari per soccorrere i due feriti. La Polizia Stradale di Varese è intervenuta per effettuare i rilievi volti ad accertare la dinamica del sinistro e per consentire le operazioni di messa in sicurezza della carreggiata.
Il conducente della 500 contro la quale ha impattato la Dacia – che ha invaso la corsia opposta per cause ancora da stabilire -, è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale di Circolo di Varese in prognosi riservata, incosciente ma non in pericolo di vita. Codice rosso anche per l’uomo alla guida dell’altro veicolo, anch’egli trasferito in ambulanza al Circolo. Il traffico sulla statale risulta tuttora bloccato e vengono segnalati ancora gravi disagi.