Luino | 24 Agosto 2020

Nuovo appuntamento con “Lettura in cammino”: si parte da Luino per sconfinare nel Malcantone

Domenica 13 settembre torna l'iniziativa letteraria itinerante del Mondadori Bookstore Luino alla scoperta di due romanzi e delle bellezze oltreconfine. Ecco i dettagli

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Domenica 13 settembre torna “Lettura in Cammino”, un’iniziativa letteraria itinerante proposta da Mondadori Bookstore Luino in collaborazione con la blogger letteraria Jenny Salimbeni di librichepassione.it e con gli Amici del Liceo “Vittorio Sereni”.

Protagonisti di questo nuovo appuntamento, dedicato non solo agli amanti della letteratura ma anche del territorio, saranno i romanzi “La Casa dei Gunner” (BigSur) di Roberta Kauffman e “Eredità” di Vigdis Hjorth (Fazi Editore).

Dopo la suggestiva visita di luglio nei tesori di Ghirla si riprende “sconfinando” questa volta nel vicino Ticino per scoprire insieme a Maurizio Miozzi le bellezze del Malcantone.

Il primo dei due testi – “La Casa dei Gunner” è un romanzo corale sull’amicizia popolato da personaggi di vibrante umanità che l’autrice riesce a tratteggiare grazie alla vivacità dei dialoghi e a una cura delicatissima per i dettagli; una storia punteggiata di rivelazioni e sottili colpi di scena che tiene in pugno il lettore, lo diverte e lo commuove, e gli resta nel cuore a lungo anche dopo l’ultima pagina.

“Eredità”, invece, premiato dai librai norvegesi come miglior libro dell’anno e osannato dalla critica internazionale tanto da essere definito dal The New Yorker come “la più grande storia letteraria scandinava degli ultimi vent’anni”, è il romanzo con cui la norvegese Vigdis Hjorth ha raggiunto la fama mondiale. Lirica riflessione sul trauma e sulla memoria, è al tempo stesso il furioso racconto della lotta di una donna per la sopravvivenza.

“Siamo contenti di proporre un altro appuntamento itinerante nei nostri luoghi vicini. Un’occasione di condivisione (in sicurezza), tra cultura e territorio. Un progetto che ben si sposa con la nuova dimensione della nostra libreria: coinvolgere il lettore e farlo emozionare”, dichiara Manuela Nastro, titolare della storica libreria luinese che con soddisfazione è lieta di continuare questo progetto delle “letture in cammino”.

Per maggiori informazioni, acquisto libri e iscrizioni è possibile telefonare al numero 0332 530317 o recarsi direttamente in Libreria Mondadori Bookstore in Via XV Agosto 13.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127