EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Milano | 24 Agosto 2020

Fondo promozione lettura: migliaia di euro alle biblioteche dell’alto Varesotto

Pubblicato l'elenco completo delle biblioteche che hanno ricevuto il bonus: 10mila euro anche a Luino per la promozione di iniziative e l'acquisto di nuovo materiale

Fondo promozione lettura, finanziamenti fino a 15mila euro
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il ministero ha reso noto l’elenco completo dei sistemi bibliotecari e delle biblioteche scolastiche di tutta Italia che hanno potuto accedere ai fondi stanziati per la promozione di iniziative culturali e letterarie.

Il bando è stato pubblicato durante i mesi di pandemia, le biblioteche hanno presentato dei programmi per la promozione della cultura che sono stati giudicati dalla commissione valutatrice. Essa ha deciso in seguito, sulla base dei progetti già realizzati, di concedere o meno i finanziamenti, per un massimo di 15mila euro, per i sistemi bibliotecari, e di 4mila euro, per le biblioteche scolastiche.

Sono numerosi gli istituti in provincia di Varese che hanno ottenuto il bonus, tra questi, nell’alto Varesotto, le biblioteche che hanno ricevuto maggiori finanziamenti sono state quelle di: Luino, Laveno, Gavirate, Porto Valtravaglia e Porto Ceresio, a cui sono stati assegnati 10mila euro.

Gli istituti bibliotecari di Brenta, Cassano Valcuvia, Cittiglio, Cocquio Trevisago, Cuasso al Monte, Cunardo, Cuveglio, Lavena Ponte Tresa e Marchirolo hanno invece ricevuto fondi per un totale di 5mila euro a testa.

Anche le biblioteche di Germignaga, Leggiuno, Rancio Valcuvia e Valganna hanno avuto accesso ai fondi ricevendo circa 2mila euro ciascuna.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127