Laveno Mombello | 18 Agosto 2020

“Il Lago Cromatico”, teatro e musica a Cerro di Laveno

Venerdì sera presso il MIDeC appuntamento con il noto festival; il trio Eclectique si esibirà a fianco di Daniela Tusa in un emozionante percorso musico-letterario

Al via da sabato la mostra dei progetti per l'ex Ceramica:
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il Lago Cromatico è un festival culturale che nasce dalle infinite suggestioni che offre il Lago Maggiore e ha come obiettivo la valorizzazione e la scoperta delle bellezze del nostro territorio. La musica veste un ruolo fondamentale in tutti gli eventi accompagnando lo spettatore in un percorso che abbraccia la cultura del nostro territorio a 360 gradi, coinvolgendo la letteratura, le arti e la natura.

Venerdì sera, 21 Agosto, alle ore 21.30 presso il Museo Internazionale della Ceramica MIDeC, sul lungolago di Cerro di Laveno, si esibirà Daniela Tusa, che sarà la voce narrante dello spettacolo intitolato “L’Historie… e altri racconti”. Questo terzo appuntamento sarà accompagnato da musiche di Stravinskij, Milhaud, Sostakovich e Poulenc, interpretate dal trio Eclectique, un gruppo tutto al femminile composto da Alice Dondio al violino, Elena Bacchiarello al clarinetto e Clara Schembari al pianoforte.

Durante la serata verrà presentato il libro “Un Lago …da Favola” realizzato in collaborazione con l‘Associazione Rotte Contrarie; a fine della presentazione sarà inoltre possibile visitare la mostra fotografica “Sulle tracce di Rodari” di Carminati Tappari in collaborazione con il Sistema Bibliotecario dei Laghi.

L’ingresso è completamente gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria tramite la app “Festival Il Lago Cromatico” disponibile su Google Play oppure tramite mail all’indirizzo illagocromatico@gmail.com.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso Villa De Angelis Frua, sede della Biblioteca, a Laveno Mombello, in due turni: dalle 18:30 alle 19:30 e dalle 21:30 alle 22:30, sempre con prenotazione obbligatoria. La comunicazione del cambio di location avverrà entro il giorno prima della manifestazione culturale sul sito web sulla pagina fb.

All’ingresso sarà necessario presentare la conferma della prenotazione, cartacea o elettronica; è obbligatorio indossare la mascherina durante tutta la durata del concerto ed è vietato il consumo di cubi o bevande in sala. Per avere ulteriori informazioni sul festival è possibile chiamare il numero 3273415001.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127