Il 70enne Alessandro Quaggiotto, volto noto a Laveno Mombello perchè politico ed ex assessore a Bilancio, Lavori pubblici e Trasporti della giunta guidata nel 2010 dall’ex sindaca Graziella Giacon, nonché membro del Lions Club del gruppo del paese lacustre, è spirato questa mattina, domenica 16 agosto, a causa di un malore improvviso.
La notizia in breve tempo si è sparsa tra tutta la comunità di Laveno, per un uomo ricordato da tutti e impegnato politicamente e socialmente sempre. Per anni, infatti, è stato un rappresentante importante della Democrazia Cristina in tutto il territorio lavenese.
“Abbiamo lavorato tanti anni nella DC, è stato mio segretario. Abbiamo percorso un bel percorso politico insieme, poi ognuno ha preso strade diverse, ma siamo rimasti sempre in buoni rapporti. Mi spiace molto per questa incredibile perdita. Esprimo le mie condoglianze a tutta la famiglia”, commenta il primo cittadino Ercole Ielmini.
“Quando ho ricevuto la notizia è stato un fulmine a ciel sereno – dichiara l’ex sindaca Graziella Giacon -. Sono veramente costernata, ha lavorato 5 anni con me in maggioranza e anche negli anni successivi, quando eravamo tra i banchi della minoranza, ci ha sempre dato una mano. Dispiace molto, è una morte tragica e inaspettata. Il mio pensiero va alla famiglia, alla moglie, alle due figlie e al nipotino. Era un nonno molto presente. Immagino la sofferenza che stanno provando in questo momento. Sono vicina a loro”.
”Mi dispiace tanto, condividevamo tante idee e stavamo lavorando per portarle avanti sul territorio – afferma Giacomo Cosentino, coordinatore di Lombardia Ideale -. Avevamo fatto una bella chiacchierata qualche settimana fa. Era una persona concreta che parlava in maniera sincera. A nome di Lombardia ideale siamo vicini alla famiglia e ai suoi amici”.
© Riproduzione riservata



Vuoi lasciare un commento? | 0