Varese | 12 Agosto 2020

Si sale al Campo dei Fiori per un’edizione “speciale” della Cicloscalata Tre Croci

L'appuntamento voluto dal Gruppo Alpini Varese sarà domenica 16, per un'ascesa a piedi o in bici al Grand Hotel. Sarà possibile donare a sostegno del ciclismo giovanile

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Taglia il traguardo della quinta edizione la Cicloscalata Tre Croci che ogni anno conduce sia ciclisti che podisti al Campo dei Fiori di Varese, come da tradizione, con un fine benefico.

Domenica 16 agosto questo appuntamento ormai rituale – voluto dal gruppo Alpini di Varese – si ripeterà per dare la possibilità a tutti i partecipanti di salire attraverso i 6700 metri che dalla partenza situata al bivio tra le vie Quintino Sella e Adige portano al Campo dei Fiori, all’ingresso del Grand Hotel.

Dal momento che gli Alpini di Varese non hanno potuto allestire la classica “Festa della Montagna”, ma non hanno comunque voluto rinunciare alla tradizione ciclo-podistica, che andrà in scena in un’edizione “speciale”: una cicloscalata in autogestione, nel rispetto delle disposizioni attualmente vigenti.

Dal punto di partenza i partecipanti calcoleranno autonomamente il tempo di ascesa al Campo dei Fiori: all’arrivo – dalle 9 alle 12.30 – dichiareranno il loro tempo di salita ai promotori della mattinata ciclistica che consegneranno, a chi vorrà fare una donazione di 10 euro al gazebo di Sestero Onlus, uno zainetto con una maglia da ciclista o una t-shirt, il braccialetto degli Alpini di Varese e altri gadget. Non mancherà anche il riconoscimento per il gruppo più numeroso, che dovrà essere composto da almeno da 10 atleti. Il ricavato delle donazioni verrà utilizzato per fornire materiale alle società ciclistiche varesine costantemente impegnate nell’attività e nella promozione del ciclismo giovanile.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127