Laveno Mombello | 9 Agosto 2020

“LavenCity”, giovani volontari puliscono la spiaggia del Fortino

Supportati dall'amministrazione, i ragazzi raccoglieranno domani i rifiuti presenti nel lido. Sabato il piccolo Matteo ha pulito le Rianne. Ecco come partecipare

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

I ragazzi di “LavenCity”, un account Instagram dedicato – in maniera ironica – alla cittadina di Laveno Mombello, hanno deciso di organizzare, per domani, lunedì 10 agosto, una raccolta di rifiuti alla spiaggia del Fortino.

Inizialmente l’iniziativa era stata pensata per ripulire la spiaggia delle Rianne, ma proprio nella mattinata di ieri, sabato 8 agosto, è stato il giovanissimo Matteo – accompagnato dal padre Fabrizio – a riempire ben cinque sacchi con l’immondizia presente sul bagnasciuga, in particolar modo resti di bottiglie e stoviglie in plastica: “Delle persone cattive hanno fatto una festa e hanno lasciato un mucchio di sporcizia. Io in dieci minuti ho tirato su tutto”, ha spiegato il piccolo in un video postato sul gruppo Facebook “Sei di Laveno Mombello, Cerro se…”.

Dopo il cambio di location, il programma ideato dai membri di LavenCity è rimasto comunque invariato: il ritrovo è previsto per le ore 17 direttamente alla spiaggia del Fortino, situata in direzione di Cerro (per chi proviene da Laveno), dove a tutti i volontari che desiderano impegnarsi nell’iniziativa verranno forniti, da parte dell’amministrazione comunale, guanti e sacchetti per la raccolta.

Essendo ancora in vigore le disposizioni volte a prevenire la diffusione del Covid-19, a tutti i partecipanti è richiesto di portare con sé la mascherina e di rispettare tutte le misure necessarie. Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile contattare “Lavencity” tramite messaggi Direct sul profilo Instagram. (Foto © Fabrizio Rossi sul gruppo Facebook “Sei di Laveno Mombello, Cerro se…”)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127