Germignaga | 8 Agosto 2020

Germignaga, al via la riqualificazione del parco delle Fontanelle

La sostituzione delle sedute ormai pericolanti è stata approvata all'unanimità dalla giunta. Il sindaco Fazio: "Vogliamo mantenere nel migliore dei modi il parco"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Durante la riunione della giunta comunale di Germignaga avvenuta lo scorso 27 luglio, è stato approvato all’unanimità il progetto di riqualificazione delle panche e delle parti orizzontali del parco delle Fontanelle di via Bodmer.

L’intervento, che comporterà la sostituzione delle sedute, si è reso necessario a causa dello stato di deperimento estetico delle panchine e della conseguente situazione di pericolosità venutasi a creare per gli utenti: “Al posto del legno, che spesso si danneggia e che ha richiesto interventi di manutenzione superiori a quelli preventivati, verrà utilizzata la quarzite, una pietra scelta anche per le sue qualità cromatiche, in modo da non alterare l’immagine complessiva del parco”, spiega il sindaco Marco Fazio.

Il progetto, redatto dall’architetto Maurizio Salvato di Luino, avrà un importo complessivo di 20mila euro per il quale è stata già prevista la copertura economica al capitolo di competenza del bilancio di previsione 2020.

“Vogliamo mantenere nel migliore dei modi il nostro parco, così frequentato e apprezzato, intervenendo al più presto qualora si manifestino danni. I lavori avanzeranno per piccoli lotti, in modo da non influire troppo sulla fruizione del parco”, conclude il primo cittadino. (Foto di Ivano Aglieri)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127