Cuveglio | 8 Agosto 2020

Cuveglio, le nozze d’oro di Rosa Maria e Raffaele: “Una promessa d’amore che vale cinquant’anni”

Con una breve lettera i tre figli della coppia hanno voluto omaggiare i genitori ricordando la bellezza di un legame che ancora oggi li unisce in modo molto profondo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera che Emanuele, Raffaella e Viviana Mattana hanno voluto dedicare ai loro genitori nel giorno del loro cinquantesimo anniversario di matrimonio, ricordando la loro lunga e bella storia d’amore che ancora oggi, nonostante qualche problema di salute, li tiene ancora profondamente legati.

“Era l’8 agosto del 1970 quando i nostri genitori, Rosa Maria Pegoraro e Raffaele Mattana, poco più che ventenni andavano all’altare per promettersi amore eterno.

Da quel giorno sono trascorsi 50 anni e, come recita un passaggio che sigilla tale promessa d’amore “nella salute e nella malattia”, i nostri genitori hanno percorso un cammino fianco a fianco che li ha portati sino ad oggi, insieme. Seppur cambiati, segnati dal passaggio del tempo, sono rimasti la coppia innamorata che l’8 agosto del ’70 sorrideva felice di gioia.

Negli anni, purtroppo, la salute della nostra mamma ha iniziato a vacillare poiché minacciata da una brutta malattia che, lentamente, la consumava come una candela accesa… Ad oggi, nonostante la memoria vada pian piano smarrendosi, nella luce dei suoi occhi e nei suoi ingenui sorrisi ritroviamo, con grande emozione quei sorrisi materni che rimarranno indelebili per tutta la vita. Proprio come nella foto qui allegata, dove i sorrisi di nostro padre, nonostante lo sconforto che porta nel cuore, ma non negli occhi, continua, giorno per giorno a stare accanto alla mamma, sua moglie mantenendo quella promessa d’amore che ad oggi vale questi 50 anni. Con amore, un augurio speciale a mamma e papà dai loro figli Emanuele, Raffaella e Viviana”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127