Arcisate | 5 Agosto 2020

Arcisate, vandali in azione nel cuore della notte: sassaiola sulle auto

Colpiti due veicoli, uno dei quali abbandonato da tempo, tra via Leopardi e via Cavour. Sospetti su una banda di giovani teppisti già nota in paese

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In paese da qualche tempo si aggira una banda di giovani teppisti e gli abitanti di Arcisate si stanno chiedendo se quanto avvenuto nel cuore della notte, qualche giorno fa e poi ancora ieri, possa essere collegato al gruppetto che bazzica nel parco Lagozza.

All’esterno delle case popolari tra via Leopardi e via Cavour, negli scorsi giorni, un’auto abbandonata in quello che è tristemente conosciuto come “il cimitero delle macchine”, è stata presa a sassate, come si apprende da un articolo de La Prealpina firmato da Sabrina Narezzi. Sassate con le quali quasi tutti i vetri dell’auto sono stati colpiti e infranti.

Nelle vicinanze un’altra macchina è stata danneggiata dai vandali con lo stesso metodo. A scoprirlo è stato il proprietario, destato nel cuore della notte dal rumore dei vetri rotti.

Di episodi simili nei giorni scorsi si è parlato anche a Maccagno con Pino e Veddasca, con un doppio fatto che ricalca quasi integralmente quelli di Arcisate, e che alimenta anche in alcune vie del paese affacciato sul lago Maggiore, la perplessità, il dispiacere e la sensazione – talvolta – di non essere al sicuro.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127