Lavena Ponte Tresa | 3 Agosto 2020

A Lavena Ponte Tresa riapre il lungolago: 300mila euro per la rinascita

Ieri è avvenuta l'inaugurazione; miglioramento dell'estetica e dei servizi per un'estate da vivere all'insegna di spiagge pulite e rispetto dell'ecosistema

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri, domenica 2 agosto, ha finalmente riaperto il lungolago di Lavena Ponte Tresa; i lavori per la sua riqualificazione, avviati a febbraio, si sono poi visti interrotti a causa dell’emergenza sanitaria. Ora però l’opera si è definitivamente conclusa.

Obiettivo del progetto era il rifacimento della pavimentazione che dall’ex Lido di Via alla Boca arriva fino all’Hotel du Lac di Lavena Ponte Tresa; un intervento i cui costi hanno richiesto un investimento di 300mila euro, finanziato per metà da Regione Lombardia.

Nell’ottica di un incremento dei servizi che rendessero il lungolago più appetibile per turisti, cittadini e amanti del cammino, all’intervento sulla pavimentazione ne sono preceduti altri, in particolare. Lungo il camminamento verrà infatti posizionata una serie di pannelli informativi che illustreranno quello che è possibile osservare, mentre nei canneti adiacenti sono stati collocati una serie di canali utili al ricircolo dell’acqua e alla conseguente rimozione di specie vegetali infestati.

Spiagge sicure, acque pulite, lungolago fruibile, panoramico e attento all’ecosistema, per un’estate tutta da godere in sicurezza.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127