Luino | 2 Agosto 2020

Stai acquistando una seconda casa sul lago Maggiore? Per le vacanze o per un investimento?

Non importa la risposta: l'agenzia Insubria Case c'è con i suoi consigli e la sua esperienza. Ecco tutte le informazioni utili per gli interessati

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una seconda casa sul Lago Maggiore nei bellissimi Comuni della provincia varesina? Perché no! Potrebbe rivelarsi anche un ottimo investimento. Che sia vista lago o immersa nella natura incontaminata di qualche paesaggio collinare, poco importa: per chi abita in città, in particolar modo nelle province lombarde non troppo distanti dal lago Maggiore, oggi più che mai potrebbe essere una scelta vincente.

Potersi permettere l’acquisto di una seconda casa è sicuramente un privilegio, ma è anche un passo che va affrontato con intelligenza e accuratezza. Come ogni passo importante che si rispetti, può regalare grandi soddisfazioni.

La domanda che Insubria Case pone ai suoi clienti è innanzitutto perché scelgono di comprare una seconda casa.

Per trascorrere un week-end e vacanze fuori porta o per farla diventare una fonte di reddito?

1) Nel primo caso dovrete valutare dettagli estetici, comodità e aspetti strutturali.

Una casa di vacanza richiede cura, manutenzione e la scelta di arredi adatti al relax, in particolare negli spazi esterni o sui terrazzi. Se vivete in città la vostra casa di vacanza, molto probabilmente, dovrà avere un giardino, un angolo barbeque e, perché no, una bella vista lago.

Se avete una famiglia con bambini il verde e la vicinanza al lago saranno uno dei dettagli che non dovrete sottovalutare nella scelta d’acquisto. L’esperienza ci insegna che la sponda lombarda del lago Maggiore è meta preferita da milanesi, svizzeri e tedeschi e che sopratutto in questa particolare fase storica si registra un ritorno all’acquisto di case per le vacanze.

A Laveno Mombello, Maccagno, Luino, Castelveccana, Germignaga aumenta la richiesta di immobili affacciati sul lago e vicini ai servizi principali. Molte delle nostre proposte soddisfano proprio questa richiesta.

Un bellissimo sito web vi aiuterà a prendere visione di numerose proposte. Vi consigliamo ad esempio di consultare i seguenti riferimenti 4945 (Appartamento con giardino a Castelveccana) e 4908 (Casa con giardino a Germignaga).

2) Se decidete di acquistare un seconda casa per farne un investimento, le vostre priorità saranno altre: il compito dell’agenzia immobiliare è quello di affiancarvi nella scelta e nella comprensione di costi e procedure per l’acquisto.

Sicuramente prediligerete l’acquisto di un appartamento o di soluzioni di medie dimensioni che si adattino ad affitti periodici. La scelta di investire in una seconda casa vi porterà a vagliare altri aspetti: non basterà conoscere il prezzo di vendita ma tutti i costi che comporta l’acquisto di un secondo immobile.

Insubria Case consiglia di informarsi sull’andamento del mercato immobiliare, capire  su quale tipo di investimento ragionare o sui tassi di spesa per un eventuale mutuo. Certo nell’ipotesi di una casa di proprietà destinata alle vacanze, la scelta sarà molto più emozionale: penserete ai momenti che trascorrerete con gli amici, con la famiglia o in completa solitudine godendovi tranquillità e silenzio.

Per diletto o per ragioni economiche, non importa: Insubria Case c’è  con i suoi consigli e la sua esperienza.

I consulenti sono reperibili anche su Whatsapp al numero +39 338 816 3093. Vi ricordiamo che è possibile comunicare in tempo reale con i nostri agenti anche dal nostro sito www.insubriacase.it tramite la live chat! Per restare sempre aggiornati sulle nostre novità vi invitiamo a seguire la nostra Pagina Facebook Insubria Case.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127