Luino | 1 Agosto 2020

Dà in escandescenza e distrugge casa a Luino, 45enne nei guai

Grande dispiegamento di forze dell'ordine e soccorritori ieri sera in via Cervinia, tra gli occhi stupiti dei vicini. L'uomo trasportato a Cittiglio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una serata movimentata quella di ieri in via Cervinia a Luino, dove un 45enne si è reso protagonista di un episodio alquanto particolare che ha comportato l’intervento dei carabinieri, della Polizia Locale, degli operatori del 118 e di diversi medici.

Da quanto si è appreso a partire dalle 23 il 45enne ha iniziato a dare in escandescenza in casa, al terzo piano , dove vive con la sua compagna, danneggiando mobili e piatti, lanciandoli anche fuori dalla finestra dell’abitazione.

Sul posto sono così arrivate diverse squadre dei carabinieri della Compagnia di Luino (anche da Marchirolo e da Ponte Tresa), per provare a far tornare alla calma l’uomo, in evidente stato psicofisico alterato. I vigili del fuoco del distaccamento di Luino hanno sfondato la porta dell’abitazione, dove l’uomo si era rinchiuso.

I militari dell’Arma, insieme agli agenti della Polizia Locale, agli operatori sanitari della Croce Rossa di Luino e Valli e dell’automedica, e ai medici dell’ATS Insubria, sono intervenuti e, con molta fatica, sono riusciti a rendere innocuo l’uomo.

Il 45enne è stato così trasportato in ambulanza in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Cittiglio, dove sarà sottoposto ad ulteriori esami ed accertamenti.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127