Lavena Ponte Tresa | 31 Luglio 2020

Lavena Ponte Tresa, l’estate entra nel vivo con lo Street Food Festival

Tornano puntuali, a partire da questa sera e per tutto il weekend, le specialità del camion del gusto. Nelle piazze dj set e animazione, negozi aperti fino alle 22.30

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Lavena Ponte Tresa non rinuncia ad uno degli appuntamenti estivi più apprezzati dalla comunità lacustre e dai turisti, e la stagione si prepara così ad entrare nel vivo, in riva al Ceresio, nonostante i difficili mesi dell’emergenza sanitaria.

Le normative anti Covid non stanno impedendo agli organizzatori di eventi di proporre iniziative all’insegna del divertimento e della condivisione, ma anche del buonsenso, tenendo in considerazione i dovuti limiti che influiscono sulla definizione dei calendari di feste e ritrovi.

Quello di Lavena Ponte Tresa, voluto dall’amministrazione e da Ascom, parte da due certezze che sicuramente contribuiranno a diffondere la percezione di normalità tra le vie del centro e sul lungolago in queste calde serate di fine luglio e inizio agosto.

La prima certezza è data dall’apertura straordinaria dei negozi di questa sera, fino alle 22.30, con un itinerario di musica e sapori che ruota attorno a tre parole chiave: “ascolta, assaggia, acquista”. La seconda, direttamente connessa alla prima, arriva dal ritorno puntuale dello street food, con i  cuochi dei camion del cibo da strada che proporranno tante specialità, dal dolce al salato, provenienti da tutte le regioni italiane e dall’estero.

L’evento verrà riproposto anche per le giornate di domani e domenica. E il tutto, durante le ore serali, sarà accompagnato da animazione, musica e dj set. L’appuntamento è in piazza doganale e per le altre principali piazze di Lavena Ponte Tresa.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127