Brezzo di Bedero | 31 Luglio 2020

Sospetti casi di Coronavirus a Brezzo di Bedero: due turisti belgi in quarantena

La conferma è attesa dopo i tamponi effettuati a seguito dei sintomi riscontrati. Sono isolati nel residence scelto per le vacanze sul lago

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Due turisti belgi che attualmente si trovano in vacanza a Brezzo di Bedero, sono attualmente in quarantena. Stando alle prime informazioni, la coppia è isolata all’interno del residence del paese “Luogo Ameno”, scelto come meta per trascorrere alcuni giorni sul lago Maggiore.

Giunti in Italia, infatti, i due hanno accusato una forma di malessere i cui sintomi sono stati immediatamente collegati al Covid. L’amministrazione comunale ora attende la conferma, che arriverà dopo gli accertamenti e gli esiti dei tamponi effettuati nelle scorse ore.

Assicurato l’isolamento, è iniziata la fase di ricostruzione dei contatti avuti dalle due persone positive, anche in collaborazione con le autorità del loro paese di origine, seguendo i protocolli.

Il caso non offusca comunque la situazione che si è consolidata nell’alto Varesotto durante le ultime settimane, ribadita dagli ultimi aggiornamenti di questa mattina: ventinove i paesi del territorio “Covid free”, con la presenza di positivi che ad oggi si conta in soli cinque Comuni: Cittiglio, Cuveglio, Cuvio, Laveno Mombello e Luino.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127