Besano | 27 Luglio 2020

Besano, numerose opere grazie alla variazione di bilancio: 120mila euro per il cimitero

Ok al piano durante l'ultimo Consiglio. Tra gli obiettivi, manutenzione straordinaria, più telecamere e illuminazione. Mulas: "Progetti da ultimare entro le elezioni"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale di Besano è stata approvata la variazione di bilancio che consentirà all’amministrazione guidata dal sindaco Leslie Mulas di effettuare gli interventi in programma.

“Abbiamo spostato i soldi per le ultime opere che vogliamo portare a termine prima delle elezioni del 2021. L’intenzione è quella di riuscire a concretizzare i lavori che mancano“, ha affermato il primo cittadino.

Tra le somme stanziate emergono in modo particolare i 120mila euro destinati alla manutenzione straordinaria del cimitero, con l’abbattimento delle barriere architettoniche in modo da consentire anche ai portatori di disabilità di accedere e muoversi nella struttura senza disagi.

Sono stati inoltre messi a bilancio 50mila euro per la variante PGT che dovrebbe portare alla sostituzione del piano regolatore, ormai decennale. Per studiare la variante è stato conferito l’incarico a uno studio professionistico.

17mila euro, invece, andranno al potenziamento del server del sistema di videosorveglianza municipale, dotato già di 64 telecamere. L’auspicio del sindaco è quello di poterne ampliare la quantità allargando così il raggio delle zone coperte dal sistema.

In ultima battuta, 15mila euro sono stati destinati agli interventi di rinnovamento del parchetto di Piazza Villa e altri 5mila per installare dei lampioni in una via che ne era sprovvista.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127