Valganna | 24 Luglio 2020

Da Luino alla Valganna, continua “Lettura in cammino”: alla scoperta dei libri e del territorio

Il gruppo di lettura di Mondadori Bookstore Luino organizza presso il Maglio di Ghirla un incontro dedicato a "Fiore di Roccia", best seller di Ilaria Tuti

Luino,
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continuano gli appuntamenti itineranti di “Lettura in cammino”, una serie di iniziative letterarie organizzate dal gruppo di lettura di “Mondadori Bookstore di Luino” dedicate alla condivisione delle pagine di alcuni libri scelti e alla scoperta dei luoghi del nostro territorio.

Domenica 26 luglio, alle 16.30, presso il Maglio di Ghirla ci sarà un incontro dedicato alla discussione e allo scambio di opinioni sul best seller “Fiore di Roccia” di Ilaria Tuti, editore Longanesi.

Prima di avviare la discussione letteraria, Maurizio Miozzi, autore di decine di libri dedicati alle bellezze delle nostre zone, accompagnerà i lettori lungo la “Via dell’Acqua”, con visita al suggestivo Lago di Ghirla e del Maglio di Ghirla con l’illustrazione del percorso del Margorabbia. La visita culminerà con la visita al Mulino Rigamonti e successivo rinfresco.

All’interno del Maglio seguirà la condivisione delle pagine di “Fiore di Roccia”, libro sempre più apprezzato anche dalla critica estera. Questo romanzo storico riporta in vita episodi di generosità e resilienza femminile durante la prima guerra mondiale che la storia aveva dimenticato, narrando la commovente e toccante storia delle portatrici, contadine umili ma forti nel desiderio di pace e pronte a sacrificarsi per aiutare i militari al fronte

Un’iniziativa culturale all’aperto e in sicurezza, rivolta a tutti coloro che amano la lettura e il territorio – commenta Manuela Nastro, titolare della storica libreria luinese Cerutti e Pozzi– siamo felici di proporre ai lettori Fiore di roccia di Ilaria Tuti.” Il progetto delle letture continua con il grande supporto della blogger letteraria Jenny Salimbeni di librichepassione.it e degli Amici del Liceo Vittorio Sereni di Luino.

Per informazioni e iscrizioni chiamare al numero 0332 530317 o andare direttamente in sede Libreria Mondadori Bookstore, Via XV Agosto 13- Luino.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127