Società | 20 Luglio 2020

Perché molte celebrità si uniscono al Bitcoin Bandwagon?

Sicurezza finanziaria, investimenti a lungo termine o transazioni semplificate: ecco alcune ragioni plausibili per possedere Bitcoin tratte dall'esperienza delle star

Tempo medio di lettura: 3 minuti

In tempi recenti, Bitcoin è stata una strategia di investimento preferita per molte persone che si sono svegliate con il suo enorme potenziale. Le celebrità non sono diverse dall’uomo comune, motivo per cui molti di loro ci hanno anche investito in modo massiccio. Ci sono alcuni che non sono timidi di condividere la propria scelta di investimento con il mondo, mentre altri preferiscono non divulgare lo stesso a causa dei propri problemi di privacy, violazioni, ecc. Tuttavia, resta il fatto che molte celebrità hanno investito in esso e hanno anche raccolto i frutti della criptovaluta. Alcuni siti come bitcoinsystem.app hanno persino realizzato rapporti e notizie sullo stesso – Bitcoin System registrazione.

Ci possono essere molti motivi per cui le celebrità investono in Bitcoin, considerando il fatto che normalmente guadagnano enormi somme e il motivo finanziario può essere solo uno dei tanti. Esaminiamo qui alcune delle ragioni plausibili per le celebrità di investire in Bitcoin e proviamo a capire cosa può significare la valuta virtuale per loro e le loro vite.

Solo pochi possono aver bisogno di sicurezza finanziaria. Come discusso in precedenza, la maggior parte delle celebrità di solito guadagna enormi somme di denaro dalla loro professione. Come tale, un reddito da Bitcoin potrebbe non significare molto per loro, indipendentemente dal fatto che i rendimenti della criptovaluta possano essere sostanziali per qualsiasi uomo comune. Tuttavia, ci possono essere alcune celebrità che possono dipendere dal reddito generato da Bitcoin poiché le condizioni finanziarie di tutti potrebbero non essere simili. I bitcoin possono aiutarli a sopravvivere nella loro attività durante i periodi di magra in modo che possano riprendersi e iniziare a guadagnare dalla loro normale professione.

Può essere un investimento a lungo termine. Per molte celebrità che vi investono, Bitcoin funge da fonte di investimento a lungo termine. La maggior parte delle celebrità ha in mente piani futuri a causa dei quali gli piace investire nella valuta virtuale. Ad esempio, un uomo d’affari milionario che investe in Bitcoin avrà sicuramente una strategia in mente in modo che lo stesso possa essere utilizzato per attività future quando sarà necessario denaro adeguato. Guardando alla sua crescita, le persone associate al commercio sanno già che il valore di Bitcoin apprezzerà sicuramente di più, e quindi le celebrità tendono ad acquistarlo per le loro esigenze future.

Effettuare e ricevere pagamenti può essere un processo semplice: con il crescente conservatorismo in tutte le economie, molti paesi stanno cercando di guardarsi dentro e questo può essere un duro colpo per gli imprenditori globali. La globalizzazione degli anni ’90 è stata uno sforzo per aumentare il commercio, eliminare la povertà e aumentare i contatti tra persone di diversi paesi. La transazione finanziaria fu facile in quel momento poiché i governi approvarono facilmente i metodi convenzionali stabiliti, ma non è più così, almeno in alcuni paesi. Fortunatamente, Bitcoin è diventato una tregua per gli imprenditori di celebrità in quanto possono continuare con il loro buon lavoro e anche effettuare e ricevere pagamenti senza occhi indiscreti.

Alcuni potrebbero voler diventare stakeholder: alcune celebrità sono state piuttosto ispirate dal concetto e dal successo di Bitcoin, quindi ora vogliono anche diventare stakeholder delle criptovalute. Ci sono già alcuni pettegolezzi nel settore che celebrità come Ashton Kutcher e miliardari come Warren Buffet stanno contemplando una mossa verso la creazione e il possesso di criptovaluta. Questo tipo di passaggio dalle celebrità può fare molto, secondo uno stato accettabile, verso la valuta virtuale all’interno delle persone e dei luoghi in cui i dubbi persistono ancora sullo stesso. Il tempo dirà solo se queste celebrità alla fine diventeranno parti interessate o meno, ma si può confermare che vi è un notevole interesse per le stesse.

Alcuni potrebbero possederlo solo per divertimento: alcune celebrità possiedono Bitcoin solo per divertimento poiché ritengono che mantenerlo uguale possa essere un’idea “interessante”. Questi tipi di celebrità potrebbero non essere molto consapevoli delle prospettive e delle opportunità che offre la criptovaluta, ma lo possiedono in modo che possano sfoggiare lo stesso quando necessario. Tuttavia, i loro numeri potrebbero non essere molti, e solo pochi possono possedere Bitcoin per questo motivo.

Possiamo vedere qui che ci possono essere molte ragioni per le celebrità che possiedono Bitcoin, ma è un dato di fatto che molte celebrità possiedono la criptovaluta. Qualunque sia la ragione per acquistarlo, una cosa certa è che molte celebrità si sono svegliate al suo potenziale e ciò ha aiutato enormemente a legittimare il suo uso in larga misura.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127