EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 19 Luglio 2020

“Angeli e Demoni”, riparte online il progetto di L’AGO musicultura

Si è svolto venerdì tramite la piattaforma Zoom lo spettacolo di arte, musica e letteratura supportato dall'Appenzeller Museum di Bodio Lomnago

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo un periodo di pausa, a seguito delle 5 puntate realizzate su youtube, è ripartito il progetto culturale “Angeli e Demoni” con un programma in diretta su Zoom in cui arte, musica e letteratura si sono intrecciate in un unico spettacolo. Il progetto è nato da un’idea di “L’AGO musicultura”, un gruppo di amici determinati ad unire in modo trasversale vari mondi artistici, per ricavarne un unico spettacolo.

Inizialmente il programma prevedeva una serie di incontri ed eventi, che, a causa della pandemia, non è stato possibile realizzare. Da questa difficoltà è nata l’idea di trasporre il progetto online, realizzando dei video e delle dirette.

L’appuntamento live si è svolto venerdì sera e il pubblico ha potuto assistere alla diretta musicale con delle credenziali create appositamente per poter accedere allo spettacolo.

L’evento online è stato caratterizzato da alcune letture e commenti di racconti musicali e letterari,  presentati da Antonio Azzarito e Ottavio Brigandì – ideatori dell’innovativo progetto – accompagnati dalle musiche di Paolo Besagni e Luca De Maio, con la voce di Giulia Besagni.

Il progetto ha goduto inoltre del supporto dell “Appenzeller Museum” di Bodio Lomnago, museo multi-tematico che copre gli interessi culturali più disparati.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127