Luino | 18 Luglio 2020

Luino, in carcere il 24enne autore del furto nel parcheggio del Carrefour

Il GIP del Tribunale di Varese ha emesso l'ordinanza di custodia cautelare per il giovane sorpreso a rubare, mercoledì scorso, fuori dal supermercato di viale Fornara

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

I Carabinieri della stazione di Luino, nel corso di un servizio di controllo del territorio, mercoledì scorso, sono intervenuti presso il parcheggio del supermercato Carrefour di via Fornara, per la presenza di un soggetto che si aggirava tra le autovetture in sosta.

Al loro arrivo i militari si sono imbattuti in S.Y, volto molto noto alla stazione locale carabinieri che, incurante di trovarsi in pieno giorno, è riuscito a forzare la serratura di un monovolume – di proprietà di una famiglia di svizzeri che si trovava lì per fare la spesa – e a sottrarre tutto ciò che vi era all’interno.

Colto sul fatto S.Y, 24enne irregolare marocchino, ha opposto subito resistenza nei confronti dei carabinieri, che hanno dovuto faticare non poco per ammanettarlo, a seguito di o un rocambolesco inseguimento all’interno del parcheggio. Una volta giunta la famiglia elvetica, si è constatato come lo stesso fosse riuscito a sottrarre circa 40 euro in monete e altro denaro che si trovavano all’interno dell’auto, e che sono poi stati immediatamente restituiti.

Dopo l’arresto, il marocchino è stato tradotto al carcere Miogni di Varese dove, nella giornata di ieri, si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto con l’emissione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere del GIP del Tribunale di Varese.

L’intera area della ex Ratti è costantemente posta sotto il controllo dei carabinieri luinesi, in quanto luogo di incontro di persone malintenzionate e frequentemente dedite a piccoli furti, spesso tentati o commessi danneggiando auto. Qui il 24enne arrestato era solito bivaccare, nonostante la notifica con cui tempo fa il Tribunale di Varese gli aveva imposto il divieto di fare ritorno a Luino.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127