Luino | 15 Luglio 2020

Rudy Collini nel Consiglio Nazionale di Confcommercio

La nomina del vicepresidente vicario di Uniascom arriva a ulteriore conferma del lavoro svolto dall’associazione a livello provinciale. Confermato Santino Taverna

Tempo medio di lettura: 2 minuti

ROMA, mercoledì’ 15 luglio 2020 – Rudy Collini, vicepresidente di Uniascom provincia di Varese, è stato nominato oggi componente del consiglio nazionale di Confcommercio Imprese per l’Italia. Confermato nel consiglio, in quota alle Federazioni, Santino Taverna, presidente nazionale di Fimaa.

Dopo 23 anni, un esponente della nostra provincia torna ad avere in rappresentanza della presidenza una poltrona nel massimo organismo dell’associazione, che per il prossimo quinquennio ancora una volta si affiderà alla guida di Carlo Sangalli, confermato presidente per acclamazione dall’assemblea riunitasi nella sede di Confcommercio a Roma in piazza Belli.

«Il mio grazie per il supporto e per la fiducia in me riposta – le prime parole di Collini – va al presidente di Uniascom Giorgio Angelucci, al segretario generale Sergio Bellani e a tutti i presidenti delle Ascom della nostra provincia: Renato Chiodi (Gallarate), Andrea Busnelli (Saronno) e Franco Vitella (Luino)».

Il neo consigliere nazionale, nel sentirsi «onorato dalla possibilità di lavorare al fianco del presidente Sangalli», si impegna sin da ora a trasferire a livello nazionale «le esperienze virtuose del nostro territorio quale contributo all’ulteriore elevazione del comparto commerciale, del turismo e delle professioni».

Un ruolo, quello di Collini e dell’intero consiglio nazionale, strategico e delicato in un momento di grande difficoltà economica: «Faremo tutto ciò che serve per superare questo periodo». «A nome della nostra provincia, dei nostri 8mila associati e delle cinque Ascom territoriali –prosegue – porterò a Roma le istanze del nostro territorio, ma anche proposte e strategie che possano tradursi in ricadute positive a livello locale».

Con la nomina di Collini in seno al consiglio nazionale di Confcommercio Imprese per l’Italia, aumenta ulteriormente il peso della provincia di Varese all’interno dell’associazione nazionale. Il numero uno di Ascom Busto Arsizio e Medio Olona si aggiunge infatti a Santino Taverna (presidente nazionale di Fimaa e membro del consiglio nazionale in quota alle Federazioni), Franco Iemmallo (vicepresidente nazionale di Fnaarc), Giordano Ferrarese (membro del consiglio nazionale di Fipe), Maurizio Bernasconi (componente del collegio dei provibiri) e Cristina Riganti (consiglio nazionale di Confcommercio Terziario Donna).

Gli incarichi a livello nazionale dei rappresentanti varesotti sono un concreto riconoscimento al lavoro svolto sul territorio da Uniascom e dalle cinque Ascom, che si concretizza nell’erogazione di servizi a 360 gradi proposti grazie alla grande professionalità, disponibilità e competenza degli oltre 230 operatori che lavorano all’interno delle sedi territoriali di Confcommercio provincia di Varese.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127