Luino | 13 Luglio 2020

Luino, torna la musica in riva al lago con il “Jazz in Maggiore”

Si inizia venerdì 17 al Parco a Lago di Luino con la "Carlo Morena Latin Jazz Ensemble". L'esibizione inizia alle ore 21, in caso di maltempo sabato 18

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sotto la direzione artistica e organizzativa dell’associazione “Rinascenze”, come ogni anno, “Jazz in Maggiore” torna a portare musica dopo i tempi difficili della pandemia, che ha costretto tutti i cittadini a rimanere all’interno delle loro case.

Grazie alla volontà e all’impegno dei Comuni di Luino, Germignaga e Maccagno con Pino e Veddasca, e al contributo di sponsor che sostengono da anni l’iniziativa, sono tre i concerti in programma, che annovera nomi importanti del jazz italiano noti anche a livello internazionale.

La manifestazione, che ha il patrocinio della Comunità Montana Valli del Verbano, ha il contributo della Città di Luino, del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, del Comune di Germignaga, della Rettificatrici Ghiringhelli, Repo, F+M, Ascom Luino e Francesco Marmino Fotografo. Gli organizzatori ringraziano Simona Fontana per le relazioni pubbliche.

Ecco il calendario dei concerti.

Venerdì 17 luglio, Luino Parco a Lago (in caso di maltempo sabato 18), Carlo Morena Latin Jazz Ensemble: Gianni Virone (sassofono), Ciro Radice (fisarmonica), Carlo Morena (pianoforte), Rodolfo Guerra (contrabbasso), Matteo Rebulla (batteria, percussioni) e Francesca Galante (voce).

Venerdì 24 luglio, Germignaga Piazza Partigiano, Giovanni Falzone “Metropolitan band”: Giovanni Falzone (tromba, elettronica), Filippo Rinaldo (piano), Fender Rhodes, Stefano Zambon (contrabbasso) e Andrea Bruzzone (batteria).

Sabato 3 ottobre, Maccagno con Pino e Veddasca Auditorium, Francesco D’Auria “Lunatiks”: Tino Tracanna (sassofono), Roberto Cecchetto (chitarra), Umberto Petrin (pianoforte) e Francesco D’Auria (batteria, percussioni).

Accesso ai concerti gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Inizio ore 21.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127