Cadegliano Viconago | 12 Luglio 2020

Cadegliano Viconago, numerosi progetti per il paese dopo il nubifragio

L'amministrazione comunale ha disposto lavori che riguardano diverse strade, intervento da 100mila euro per via Ponte Tresa. Ecco i dettagli

Cadegliano Viconago, 100 metri di cantiere in Via Ponte Tresa
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Comune di Cadegliano Viconago,  dopo il nubifragio avvenuto lo scorso 7 giugno, è ancora impegnato per riparare ai danni causati agli impianti di fognatura sotto il livello stradale. Via Ponte Tresa, la strada che collega il centro storico di Viconago e Ponte Tresa, è attualmente sede di un cantiere che si estende per circa 100 metri.

I lavori sulla strada in questione proseguono ormai da settimane, con l’obiettivo di riparare e sostituire alcune tubature che, per via della altissima pressione a cui sono state sottoposte dall’acqua di giugno, hanno ceduto. Lo scoppio delle tubature è stato rilevato per via di  un tombino aperto in mezzo alla strada che riversava acque miste senza sosta.

Il Comune si è subito messo al lavoro stanziando 100mila euro per riparare i profondi danni causati alle tubature sotto il livello stradale. Il cantiere si estende per circa 100 metri di strada, sulla quale è stato necessario scavare in profondità, anche per alcuni metri.

La viabilità è attualmente interrotta lungo tutta la strada, eccetto per i residenti. I lavori potrebbero protrarsi fino al 20 di luglio, se gli operai del cantiere durante gli scavi non troveranno roccia dura; in caso contrario il cantiere potrebbe rimanere aperto fino alla fine del mese. (Foto di Viskars Gabriels)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127