EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Alto Varesotto | 10 Luglio 2020

Si perdono nei boschi tra Agra e Casalzuigno, salvate quattro persone

I due interventi sono stati effettuati dai vigili del fuoco del comando provinciale di Varese. Nulla di grave, solo un brutto spavento per i coinvolti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Due interventi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Varese sono stati necessari ieri sera nel territorio dell’alto Varesotto, tra Casalzuigno e Agra, dove si sono perse in totale quattro persone in diverse aree boschive. Fortunatamente nulla di grave, le persone coinvolte sono state portate in salvo.

Intorno alle 21, ieri sera, giovedì 9 luglio, i pompieri sono intervenuti a Casalzuigno, in via Cavarà, per soccorrere una persona. Un uomo di 66 anni ha perso l’orientamento in un’area boschiva e ha lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dei distaccamenti di Laveno e Tradate e gli specialisti del S.A.F. (Spelo Alpino Fluviale). La persona è stata individuata e recuperata. Le operazioni sono state coordinate dagli specialisti del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso).

Intorno alle 22.30, invece, i vigili del fuoco del distaccamento di Luino sono intervenuti nel comune di Agra in località Belvedere Mandelli per soccorrere altre persone. Tre turisti hanno perso l’orientamento e hanno lanciato l’allarme. Sul posto stanno intervenendo gli operatori con un’autopompa e un fuoristrada. Le operazioni sono coordinate dagli specialisti del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso).

I turisti sono stati raggiunti dalla squadra dei vigili del fuoco. Si tratta di quattro persone di nazionalità straniera. Gli operatori hanno provveduto a condurli in area sicura, tutte le persone sono state condotte in un’area sicura.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127