“Continuiamo a ricevere segnalazioni di truffatori che si presentano come volontari della Croce Rossa. Dalla vendita di fantomatici kit di primo soccorso, alla richiesta di donazioni in denaro, fino all’offerta di tamponi gratuiti a domicilio per l’accertamento del Covid-19″.
A scriverlo oggi pomeriggio, domenica 5 luglio, è il comitato locale della Croce Rossa di Luino e Valli, rivolgendosi a tutta la comunità del proprio territorio di competenza, vale a dire quello dell’alto Varesotto.
“Vi ricordiamo – commentano ancora – che non è in corso alcuno screening porta a porta e che nessuna di queste attività è autorizzata. Invitiamo tutti a fare attenzione e segnalare alle forze dell’ordine eventuali casi sospetti. Per chiarimenti e informazioni il nostro servizio #Criperlepersone 0800 065510 è attivo 7/7 H24″.
Non è la prima segnalazione che avviene in questi giorni, ma anche la scorsa settimana sono stati diversi i casi segnalati ai carabinieri della Compagnia di Luino e a tutte le forze dell’ordine.
© Riproduzione riservata


Vuoi lasciare un commento? | 0