Luino | 27 Giugno 2020

Luino, bacheche funebri in cattivo stato: il Comune sollecita l’intervento

Dopo le numerose segnalazioni dei cittadini e del consigliere Pietro Agostinelli, il Comune ha richiesto all'ente competente di effettuare le riparazioni necessarie

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nelle ultime settimane alcuni cittadini indignati hanno voluto segnalare alla nostra redazione le condizioni in cui versano, da mesi, le strutture deputate ad accogliere le affissioni funebri, elettorali e pubblicitarie situate nelle zone centrali di Luino: ruggine, erba alta, incuria e, addirittura, pannelli rotti o rimossi dalla propria sede e abbandonati a terra, come nel caso di quello situato in via Sereni.

Già negli scorsi anni il consigliere di minoranza Pietro Agostinelli aveva denunciato la situazione di degrado, oltre a portare più volte la tematica all’attenzione del municipio e nelle sedute del consiglio.

Dagli uffici comunali luinesi arriva, però, la conferma della presa in carico di questa problematica: proprio nei primi di giugno è stata inviata una richiesta formale all’agenzia competente per sollecitare un’azione di riparazione o sostituzione delle bacheche in cattivo stato.

In questi giorni la richiesta verrà inoltrata nuovamente e, in caso di non intervento da parte dell’ente, il prossimo passo sarà la messa in mora.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127