EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 27 Aprile 2018

Luino, Agostinelli: “Bacheche comunali in pessimo stato, chiediamo interventi da anni”

Diverse le segnalazioni dei cittadini sui social network in questi giorni, soprattutto nei gruppi locali di Facebook, riguardanti anche la cartellonistica elettorale 

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oltre due anni fa il consigliere di minoranza luinese, Pietro Agostinelli, sulle pagine della Prealpina, denunciava il pessimo stato delle bacheche commerciali, necrologiche ed istituzionali (una cinquantina circa, ndr) presenti nel territorio comunale, tra ruggine e sporcizia. A questo, poi, si aggiungeva anche la mancanza di spazi dedicati alle comunicazioni per la cittadinanza da Palazzo Serbelloni. All’epoca era stato il sindaco Andrea Pellicini ad intervenire, affermando che nel 2016 l’amministrazione si sarebbe attivata interventi di manutenzione.

Oggi, però, è nuovamente il consigliere Agostinelli ad intervenire chiedendo al comune di provvedere alla sostituzione o al restauro delle stesse bacheche cittadine, già oggetto di discussione due anni fa. “Non faccio altro che dire ad alta voce, sui giornali – spiega Agostinelli –, quello che molti cittadini dicono per strada ed aspettano interventi da prima delle scorse elezioni. Come già segnalato 2013, e successivamente 2016, credo che la sostituzione delle bacheche, viste le condizioni delle stesse, sarebbe opportuna. Sarebbe opportuno anche installarle nelle frazioni per le comunicazioni istituzionali”.

“Non voglio fare quello che si lamenta o tira in ballo l’attenzione che la maggioranza dedica solo al lungolago – continua il consigliere di minoranza -, come qualcuno ha scritto sui social network, perché comprendo che le cose da fare sono tante e che queste possono non essere subito così visibili, ma credo che sia una questione di decoro urbano, di rispetto anche verso i parenti dei defunti, nel caso di quelle che riportano gli annunci dei funerali e che versano in cattive condizioni. L’11 gennaio 2016, in un’intervista a Prealpina disse che avrebbe provveduto al risristino di bacheche e panchine”.

“Sono certo – conclude Agostinelli – che il signor sindaco, che tiene molto al decoro cittadino, inserirà anche questa problematica in sua prossima riunione di Giunta”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127