EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 27 Giugno 2020

I Lions donano un nuovo monitor multiparametrico all’Ospedale di Luino

Grazie al contributo del Comitato Signore e Socie Lions, l'apparecchiatura verrà utilizzata presso la struttura di osservazione temporanea del Pronto Soccorso

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Prosegue senza sosta l’attività del Lions Club Luino che ha portato a termine un’altra significativa e importante attività di servizio a favore della comunità: la consegna, all’Ospedale di Luino, di un monitor multiparametrico che permette di controllare diversi parametri vitali del paziente instabile, al fine di facilitare il monitoraggio da parte del personale infermieristico e di favorire l’intervento del medico in caso di necessità.

Si tratta di un’apparecchiatura molto utile che verrà utilizzata presso l’OBI, la struttura di osservazione temporanea annessa al Pronto Soccorso, dove i pazienti vengono monitorati per verificare l’evoluzione della loro situazione clinica.

Il Presidente del Club Paolo Enrico, in occasione della consegna, ha dichiarato che “la donazione è innanzitutto espressione dello spirito solidaristico che anima il Lions Club Luino verso il territorio e la sua gente. Si tratta di un aiuto concreto al nostro Ospedale affinché possa essere sempre più funzionale e offrire un supporto professionale e tecnologico al pari con i tempi e le necessità. Per poterlo realizzare è stato importante il contributo del Comitato Signore e Socie Lions per la fattiva parte che hanno avuto anche in questa annata ed alle quali va il mio ringraziamento”.

La consegna è avvenuta alla presenza del Dirigente Responsabile della Direzione Medica del Presidio, Dr. Luca Manfredi, del dott. Maurizio Zorzan, di Giovanna Ballinari, Silvana Lalicata, Paolo Enrico e Alberto Frigerio. Quest’ultimo, presente come Coordinatore Distrettuale GLT del Distretto Lions 108 Ib1, ha voluto cogliere l’occasione per complimentarsi con il Lions Club Luino che “in un’annata caratterizzata dal lockdown non si è fermato, ma ha colto il tempo del periodo insolito per incrementare gli sforzi e continuare il proprio impegno a favore del territorio e in questo caso del proprio Ospedale”.

Si chiude, quindi, con questa ulteriore donazione un anno importante per il Lions Club luinese, coordinato dal suo Presidente Paolo Enrico, che a partire dal 1 luglio cederà il timone alla nuova Presidente Laura Tamborini, alla quale tutti i membri del Club intendono augurare fin da subito buon lavoro.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127