Canton Ticino | 26 Giugno 2020

Rissa nel Luganese, denunciati venti giovani: quasi tutti minorenni

Chiusa l'inchiesta per i fatti avvenuti lo scorso 10 maggio a Pregassona. Tra le accuse anche quella di pronografia e di infrazione alla Legge sugli stupefacenti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono venti i giovani denunciati per la rissa scoppiata lo scorso 10 maggio presso il piazzale della chiesa di Pazzalino a Pregassona, nel distretto di Lugano.

A comunicarlo sono il ministero pubblico e la magistratura dei minorenni, a seguito della conclusione dell’inchiesta avviata dopo i fatti che avevano visto protagoniste due opposte fazioni, dai cui membri era scaturita la violenza, per futili motivi, che aveva richiesto l’intervento sul posto, per placare gli animi, degli agenti della polizia cantonale e della polizia della città di Lugano.

I giovani denunciati sono quasi tutti minori, fatta eccezione per due maggiorenni. L’accusa è di aver prodotto atti di violenza (rissa e aggressione), mentre uno dei minorenni legati all’episodio è stato denunciato per infrazione e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. Un maggiorenne, invece, per pornografia.

Sono state inflitte ventuno contravvenzioni ad altrettanti giovani – si apprende ancora dalle fonti giudiziarie – per non aver rispettato le direttive sul divieto di assembramento e sul rispetto delle distanze sociali, in vigore quando si sono verificati i fatti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127