Luino | 25 Giugno 2020

Rompe il finestrino di un’auto e tenta un furto a Luino, allontanato da un residente

L'episodio è avvenuto ieri sera, intorno a mezzanotte, nei pressi di un parcheggio in via Don Folli. Un altro furto tentato anche in un supermercato di via Fornara

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un ragazzo ieri notte, intorno a mezzanotte e mezza, ha tentato di compiere un furto presso il parcheggio di un supermercato di via Don Folli a Luino.

Da quanto si apprende, testimoni hanno visto il giovane prima rompere il finestrino posteriore di un’automobile e poi sottrarre alcuni materiali presenti sui sedili di poco valore economico. Uno dei residenti della zona, però, vedendo la scena, è sceso in strada per fermare il ragazzo che nel frattempo aveva cominciato a correre verso l’Ospedale di Luino.

L’uomo non è riuscito a fermarlo, visto che il giovane, che indossava una maglia rossa e un pantaloncino, è scappato via facendo perdere le proprie tracce, non prima però di lasciare tra marciapiede e strada la refurtiva, che successivamente è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Un simile episodio è stato segnalato ai carabinieri della Compagnia di Luino anche presso il supermercato di via Fornara sempre ieri sera, intorno alle 21, quando un giovane, sempre con maglia rossa e pantaloncini, aveva provato a rubare una confezione di hamburger. Dopo essere stato scoperto, però, è scappato a gambe levate, lasciando la carne tra le corsie.

Queste segnalazioni sono tutte al vaglio dei militari dell’Arma, che stanno provando a raccogliere altri elementi per cercare di rintracciare ed identificare il responsabile di questi due tentativi di furto. I cittadini, nel frattempo, continuano a chiedere a gran voce un sistema di videosorveglianza utili per agevolare le indagini delle forze dell’ordine.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127