Cassano Valcuvia | 25 Giugno 2020

Al via i “Boschi favolosi” del Teatro Periferico di Cassano Valcuvia

Partono sabato 27 giugno i percorsi di teatro en plen air dedicati ai bambini e agli adulti nei boschi intorno all'Eremo di San Giuseppe. Ecco tutte le informazioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Prenderà il via sabato 27 giugno il progetto “Boschi favolosi” ideato dalla Compagnia del Teatro Periferico di Cassano Valcuvia in collaborazione con la Fondazione Comunitaria del Varesotto il Comune di Cassano Valcuvia.

L’iniziativa, che vedrà due ulteriori repliche sabato 4 e 11 luglio prossimi, è rivolta a grandi e piccini che verranno coinvolti in due percorsi di “teatro en plen air” loro riservati nei boschi intorno all’Eremo di San Giuseppe.

Il primo di questi, dedicato ai bambini, è incentrato sul tema delle favole e avrà inizio alle ore 15.00. Lungo l’itinerario previsto, i più piccoli (ai quali è raccomandato di indossare scarpe adatte al cammino e cappellino) potranno imbattersi in installazioni e personaggi tratti da libri come “Il barone rampante” di Italo Calvino.

Nel percorso per gli adulti, invece, si potrà raggiungere a piedi la chiesetta dell’Eremo ascoltando storie e sonorità suggestive, incontrando figuranti o altre installazioni basate sul mito di Narciso e sull’immagine-chiave dello specchio.

La prenotazione è obbligatoria e dovrà essere effettuata entro le ore 12.00 di ogni sabato di replica. Il costo di partecipazione è di 3 euro.

Nell’ottica del rispetto delle norme anti-covid, lo spazio sarà dotato di appositi dispositivi per il mantenimento delle distanze di sicurezza e l’igienizzazione delle sedute, mentre il pubblico dovrà indossare obbligatoriamente la mascherina.

Per quanto riguarda il percorso serale, ogni partecipante dovrà anche avere uno smartphone con auricolari e fornire un numero di telefono in modo da ricevere via WhatsApp un’audioguida da scaricare sul proprio dispositivo prima della partenza.

Il punto di incontro è fissato in via San Giuseppe, 180 (piazzale del Grotto del Sorriso) e l’arrivo alla chiesetta dell’Eremo di San Giuseppe (percorso medio – facile).

Per ulteriori informazioni: info@teatroperiferico.it – WhatsApp +39 334.1185848 – www.teatroperiferico.it. (Foto di copertina © Domenico Semeraro)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127