EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Brezzo di Bedero | 24 Giugno 2020

Brezzo di Bedero, al via altri lavori per la completa riqualificazione del centro storico

Inizia domani, giovedì 25 giugno, il cantiere del secondo lotto che riguarderà via Roma, via Varesella e via Canonica. Le opere dureranno almeno tre mesi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo l’intervento effettuato dall’amministrazione comunale nello scorso mese di settembre, relativo ad un primo lotto di 126mila euro per la riqualificazione del centro storico di Brezzo di Bedero, inizieranno domani altre opere, per un totale di 170mila euro circa, compresa l’IVA, per proseguire questa importante progetto.

Il Comune, guidato dalla sindaca Maria Grazia Campagnani, infatti, ha avviato da mesi la totale sistemazione delle strade del centro, nelle quali il ciottolato andrà a sostituire l’asfalto presente fino ad oggi. Un’opera attesa da anni da parte di tutta la popolazione del paese.

Le aree interessate dai lavori riguardano il tratto tra l’intersezione da via Roma, nei pressi del Municipio, verso via Varesella e via Canonica e dureranno almeno 90 giorni circa.

Allo stesso tempo sarà sistemata e totalmente riqualificata anche la piazzetta nei pressi della Chiesetta di San Rocco, che sarà abbellita. “Ci scusiamo per i disagi che subiranno i residenti, ma si tratta di lavori che finalmente portiamo in compimento per il bene di tutti”, commenta l’assessore Dario Colombo.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127