Ponte Tresa | 23 Giugno 2020

MAD 21037 Ponte Tresa, il primo appuntamento con Sea Creative è alle porte

Giovedì 25 e venerdì 26 giugno lo Street artist Sea Creative realizzerà il primo dei tre progetti di arte urbana a Ponte Tresa durante una live performance

MAD 21037 Ponte Tresa, il primo appuntamento con Sea Creative è alle porte
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Tutto è pronto per l’inizio del MAD 21037 Muri Artistici Diffusi, il progetto per l’educazione all’arte urbana rivolto ai giovani, che, dopo delle generali difficoltà legate all’emergenza sanitaria, è pronto a ripartire. L’iniziativa, promossa dal Comune di Lavena Ponte Tresa in collaborazione con l’Associazione Wg.Art, prevede la realizzazione di murales artistici su tre muri della città.

Durante tre incontri differenti, gli street artist Sea Creative, Gep Caserta e Sten e Stuer, dipingeranno sui muri insieme ad alcuni ragazzi, che hanno precedentemente partecipato a degli incontri teorici e pratici con gli artisti, durante delle performance live.

Il primo artista a cimentarsi in questo progetto è Sea Creative, che nei giorni di giovedì 25 e venerdì 26 giugno, a partire dalle ore 10.00, lavorerà in via Pezzalunga, a Lavena Ponte Tresa, presso la scuola Primaria Alessandro Manzoni.

L’opera che Sea Creative realizzerà sulla parete della scuola, nasce dal concetto di ripartenza, dalla visione di questo lockdown non come una fine ma come punto di inizio. «durante questo blocco forzato – commenta l’artista – abbiamo potuto capire come essere uniti e collaborare verso un unico intento può essere la chiave di svolta».

Le successive due live performance si terranno, sempre a partire dalle ore 10.00, il 2 e 3 luglio 2020, con Gep Caserta, che lavorerà in via Zanzi nell’area limitrofa al Centro Anziani e alla Piscina Comunale e il 9-10 luglio con Sten e Stuer, che si occuperanno del Centro Sportivo Comunale in via Rapetti.

Il progetto culminerà a fine estate con la realizzazione di un’opera collettiva Hall of fame sul muro della passeggiata del Lungolago. L’intera iniziativa ha come obiettivo primario quello di dare la possibilità ai giovani di avvicinarsi all’arte urbana offrendo loro l’occasione di ritrovarsi, discutere e lavorare insieme per un progetto di miglioramento della propria cittadina.

Foto in galleria dal profilo instagram di Seacreative.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127