Cugliate Fabiasco | 21 Giugno 2020

Amministrative 2021, nasce “Cugliate Fabiasco Alternativo”: Marco Gasparini il candidato

In vista delle elezioni del 2021 si scaldano i motori, Gasparini: "Sarà una campagna elettorale difficile, al via il confronto con i cittadini per il programma"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Cugliate Fabiasco Alternativo” comunica la propria partecipazione alle elezioni amministrative del 2021 annunciando la candidatura a sindaco di Cugliate Fabiasco nella persona di Marco Gasparini. Attualmente il Comune è guidato da Angelo Filippini che, nel 2016, con la lista “Il Paese che si rinnova” aveva ottenuto il 68,48% contro Claudio Chini che si era fermato al 31,51% candidandosi tra le fila di “Rilanciamo Cugliate Fabiasco”.

Oggi, però, ad annunciare la sua candidatura è proprio Gasparini: “Siamo ai nastri di partenza di una campagna elettorale che si preannuncia molto difficile. Difficile, non solo per la prevedibile, legittima e normale competizione tra candidati, ma anche e soprattutto perché cade in un momento storico particolare, di grandi cambiamenti e sconvolgimenti, in ambito locale come in quello nazionale ed internazionale”.

“Le elezioni amministrative hanno sempre rappresentato un momento straordinario di partecipazione e coinvolgimento della popolazione – continua Gasparini -. Le elezioni di sindaci e consiglieri comunali, le figure politiche più vicine al cittadino, sanno suscitare ancora, al contrario di altre, passione, dibattito ed interesse“.

L’auspicio è quello che i nostri concittadini possano assistere a dibattiti tra tutti i candidati per effettuare serenamente le loro valutazioni ad esprimere liberamente il loro voto. È nostra intenzione – prosegue ancora il candidato sindaco di ‘Cugliate Fabiasco Alternativo’ – mettere al centro di questa campagna elettorale temi amministrativi al posto delle sterili contrapposizioni politiche. Vogliamo confrontarci con tutti i cittadini al fine di stilare un programma condiviso ed omogeneo che soddisfi le esigenze di tutte le categorie presenti senza che nessuno si senta abbandonato come successo fino ad ora”.

“Insomma, crediamo che oggi più che mai la nostra Cugliate Fabiasco, come tutti i comuni che andranno al voto, abbia bisogno di una campagna elettorale serena, pacata e seria“, conclude Gasparini.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127