Lavena Ponte Tresa | 20 Giugno 2020

Lavena Ponte Tresa: dopo la rissa in centro incontro tra cittadini e sindaco Mastromarino

I cittadini hanno consegnato le firme raccolte e si sono confrontati sulle problematiche notturne. Tanti i punti sollevati, residenti per il momento soddisfatti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, sabato 20 giugno, una ristretta delegazione del Comitato Ponte Tresa Civica ha incontrato il sindaco Massimo Mastromarino per consegnare le firme raccolte e discutere delle problematiche notturne del centro storico e degli accadimenti registratisi nei giorni scorsi.

All’incontro, svoltosi nei locali del comune, i principali temi che sono stati affrontati sono stati diversi. In primo luogo i parcheggi notturni senza regolamentazione nella via Malcotti e continuazione davanti al sagrato della chiesa SS. Crocifisso (pur essendoci ampio parcheggio gratuito di piazza Mercato a 50 metri). Successivamente è stato affrontato il tema della gestione della movida notturna: i locali aperti fino alle 2 di notte, infatti, attraggono un’utenza che crea condizioni di impossibilità di riposo notturno per le famiglie residenti nel centro cittadino.

Inoltre, si è parlato di verificare la possibilità di rafforzamento della videosorveglianza della Via Malcotti (già presente parzialmente) e nel piazzale davanti la chiesa del SS. Crocifisso.

I cittadini hanno dato atto all’amministrazione comunale di essersi adoperata immediatamente per la risoluzione delle criticità, insieme alle forze dell’ordine, testimoniata dalla conclusione delle indagini che hanno portato alla recente identificazione dei quattro malviventi che hanno scatenato la rissa dello scorso 30 maggio.

“Ma i diritti dei cittadini che chiedono più sicurezza e riposo notturno ad oggi sono ancora preclusi – commentano dal Comitato -. Il sindaco ha preso l’impegno di predisporre un piano di intervento per superare le difficoltà in atto che presenterà al più presto all’amministrazione comunale”.

L’incontro si è concluso con la soddisfazione dei cittadini che hanno trovato ascolto ed enorme sostegno nella amministrazione comunale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127