Dumenza | 17 Giugno 2020

Nuovo parroco per Dumenza e Agra: arriva don Nicola

Dal primo settembre le Parrocchie di Dumenza, Due Cossani e Agra verranno prese sotto la benedizione di un nuovo parroco: don Nicola Porcellini

Il signore chiama, don Nicola risponde
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’Arcivescovo di Milano, Mario Delpini, ha chiesto a don Nicola Porcellini di assumere la carica di Parroco dell’Unità Pastorale delle Parrocchie di San Giorgio in Dumenza, di S. Elisabetta in Due Cossani e di Sant’Eusebio in Agra a partire dal prossimo 1 settembre.

L’annuncio arriva dal Vicario episcopale monsignore Giuseppe Natale Vegezzi, che comunica ai fedeli della Comunità Pastorale “Maria Madre Immacolata” di Masnago il trasferimento di don Nicola. Attualmente il don è vicario parrocchiale della Comunitá Pastorale “Maria Madre Immacolata” a Masnago e cappellano dell’Universitá degli Studi dell’Insubria dal 2013. Tale ruolo lo ha impegnato nell’organizzazione di appuntamenti settimanali di liturgia e formazione, nonché nell’organizzazione di spazi per lo studio per i giovani universitari.

Per sette anni ha condiviso un percorso di crescita spirituale e religiosa con i fedeli della comunità parrocchiale di Masnago, prima come incaricato della Pastorale Giovanile e poi come Vicario della comunità pastorale. Questa nei paesi delle valli luinesi sarà quindi la sua prima esperienza come parroco. “Ora gli viene chiesto di assumere il compito di guidare queste parrocchie- commenta Mons Giuseppe Vegezzi- l’esperienza vissuta gli sarà utile per essere un pastore secondo il cuore di Cristo“.

Al termine del messaggio Monsignor Vegezzi ringrazia don Nicola per la sua disponibilità e libertà di spirito di lasciare persone conosciute e relazioni avviate per dedicarsi con cuore aperto alle comunità che il Signore gli affida. (Foto pubblicata su Facebook da Saverio Trevisani)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127