EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Germignaga | 17 Giugno 2020

Dopo il lockdown Germignaga riparte con il mercato di prodotti locali in centro

Mercatini di prodotti locali il giovedì: frutta, verdura, formaggio e molto altro ancora. Germignaga è in prima linea per far ripartire l'economia

Germignaga riparte con il mercato di prodotti locali
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Per sostenere l’economia del territorio messa in ginocchio dall’emergenza sanitaria in corso, il Comune di Germignaga ha pensato di istituire un mercatino settimanale di prodotti locali. L’iniziativa ha come obiettivo quello di dare la possibilità alle attività del territorio di recuperare, almeno in parte, gli introiti mancati dei mesi scorsi, senza impattare negativamente sugli esercizi commerciali fissi.

La merce venduta spazierà dal km zero alle specialità locali, pertanto il mercatino sarà riservato a produttori agricoli e piccoli artigiani della Comunità Montana Valli del Verbano, ma anche ai titolari di attività commerciali fisse operanti nel Comune di Germignaga che vogliano meglio proporre la loro merce. In un ottica di aiuto e sostegno da parte del Comune, non verrà richiesto alcun contributo per l’occupazione del suolo pubblico agli esercizi che decideranno di prendere parte a quest’iniziativa.

Il mercatino si terrà la mattina del giovedì, dalle 8,00 alle 12,00 in Piazza Roma, Germignaga, per un periodo sperimentale di qualche mese. La scelta della Piazza per ospitare il mercatino risulta perfetta sia in un’ottica di rispetto delle norme di distanziamento vigenti, sia per quanto riguarda la presenza di un adeguato numero di parcheggi a breve distanza. Il ridotto accesso di passi carrai garantisce inoltre adeguata viabilità per casi di necessità ed emergenza.

Certamente questa è un’iniziativa modesta rispetto alla complessità generale del momento, che vuole però essere un piccolo segnale di ottimismo e ripartenza in vista dei lunghi mesi di difficoltà che certamente ancora ci attendono.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127