Cuveglio | 13 Giugno 2020

“Helen Doron”: imparare l’inglese nell’alto Varesotto, tutto pronto per il Summer Camp

Per conoscere il progetto più nel dettaglio è stato organizzato un open day online per giovedì 18 giugno a partire dalle ore 18.30. Tutte le informazioni

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo l’allentamento delle misure per evitare la diffusione e il contagio del Coronavirus, con l’inizio della “Fase 2” sono tante le realtà culturali, anche nell’alto Varesotto, che si sono organizzate per tornare ad offrire servizi e proposte a tutta la comunità della nostra zona.

Tra loro c’è anche la nota “Helen Doron English”, scuola con sede a Cuveglio che subito dopo l’inizio della pandemia era già operativa con lezioni online, durate oltre tre mesi, e che da anni insegna l’inglese a tanti bambini e giovani, compresi i neonati, offrendo questa possibilità a tutta la popolazione del medio-Verbano, che in questi anni ha stretto accordi e collaborazioni anche con tante scuole del territorio, grazie al lavoro e all’impegno di Radka, Francesca, Luana e Sara.

E in questo contesto “Helen Doron” propone come ogni anno il campo estivo con un progetto educativo in inglese in cui la priorietà sarà il benessere dei bambini e dei ragazzi per apprendere la lingua, con l’obiettivo di trasmettere ai piccoli fiducia e serenità con attività ludiche e didattiche, insegnare l’inglese in modo naturale e giocoso, formare un ambiente sereno, creativo e pieno di stimoli e, infine, creare fiducia in sé stessi.

I gruppi di giovani che saranno ospitati all’interno del campo estivo saranno divisi in fasce d’età. “Il nostro campo estivo – commenta Radka – è ormai consolidato su tutto il territorio, ma quest’estate, nonostante le restrizioni di numeri a causa del Covid, offriremo sempre un servizio con contenuti molto ricchi e interessanti, proficui per i bambini e i giovani, usando il nostro collaudato metodo ‘Helen Doron’. Grazie alla spontaneità, al gioco e al divertimento tutti potranno imparare inglese, anche grazie a laboratori di cucina, giardinaggio e sportivi e con belle esperienze con gli animali”.

Le settimane di Summer Camp saranno: dal 29 giugno al 3 luglio, dal 6 luglio al 10 luglio, dal 13 luglio al 17 luglio, dal 20 luglio al 24 luglio, dal 27 luglio al 31 luglio, dal 31 agosto al 4 settembre e dal 7 settembre al 11 settembre.

Per scoprire tutte le novità e i dettagli del progetto è stato organizzato un open day online giovedì 18 giugno a partire dalle ore 18.30 Per ulteriori informazioni su Helen Doron English e corsi, invece, cliccare qui, mentre per dettagli sulla sede di Rancio Valcuvia e le lezioni organizzate chiamare il numero +39 345 4010524 o consultare la Pagina Facebook.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127