“Abbiamo bisogno del vostro aiuto. Abbiamo bisogno di braccia, di mani, di piccoli strumenti e mezzi che ci aiutino a ripulire e rimettere in piedi il nostro paese“: comincia con queste parole l’appello che il sindaco di Lavena Ponte Tresa, Massimo Mastromarino, ha rivolto ai cittadini.
L’intenzione del Comune, tra i più colpiti dal maltempo dei giorni scorsi, è quella di organizzare due gruppi di volontari che, domenica 14 giugno, si possano dedicare alla pulizia e al ripristino, per quanto possibile, delle zone del paese lacustre danneggiate dagli eventi atmosferici.
Il ritrovo è previsto presso il parcheggio sterrato situato dietro al Municipio. Il primo gruppo di volontari comincerà a lavorare alle ore 8.30, il secondo alle ore 14.30.
Si richiede di presentarsi con un abbigliamento adeguato (gilet ad alta visibilità, scarponi e guanti da lavoro) e con attrezzi manuali quali badili, scope, secchi e carriole. Chi ha la possibilità di mettere a disposizione motocarri e piccoli furgoni, può farlo in tutta libertà.
Per dare la propria disponibilità, si può inviare un messaggio alla pagina Facebook del Comune o all’indirizzo mail protocollo@comune.lavenapontetresa.va.it indicando nome, cognome, turno, eventuali attrezzi o mezzi.
Vuoi lasciare un commento? | 0