EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Porto Valtravaglia | 9 Giugno 2020

Porto Valtravaglia, 5mila euro per le scuole dall’associazione Tedesca del Parco Hermitage

Un gesto di grande solidarietà e attaccamento al nostro territorio che trasforma un momento di crisi in un'opportunità di supporto e collaborazione

Porto Valtravaglia, 5mila euro per le scuole dall'associazione Tedesca Proprietari del Parco Hermitage
Tempo medio di lettura: 2 minuti

L’associazione Tedesca Proprietari del parco Hermitage è in prima linea per sostenere il nostro territorio durante l’emergenza Coronavirus. L’amministrazione condominiale, infatti, ha donato 5000 euro al Comune di Porto Valtravaglia, dimostrando grande solidarietà e altruismo.

In accordo con il Comune, i fondi saranno devoluti alle tre scuole dell’infanzia paritarie presenti sul territorio: la scuola dell’infanzia “Vincenzina Lischetti”, in località Muceno, l’asilo infantile “Domenico Boldrini” di Musadino e lascuola dell’infanzia “Bernardo e Piero Lucchini” presente nel centro del paese.

L’associazione è stata in grado di trasformare questo momento critico che stanno vivendo le scuole in un’occasione di solidarietà e supporto, non solo nei confronti della comunità, ma soprattutto di tutte le famiglie. Un gesto di grande aiuto e di forte significato anche dal punto di vista sociale, che dimostra reale attaccamento, interesse e affetto.

“Ringraziamo a nome di tutta la cittadinanza e delle famiglie di Porto Valtravaglia – commenta il sindaco Ermes Colombaroli, l’associazione Tedesca Proprietari del Parco Hermitage per la generosa donazione. Un ringraziamento speciale anche all’avvocato Fabio Mazzoni, che si è fatto tramite e portavoce nella vicenda e grazie al quale il tutto si è concretizzato in tempi brevissimi”.

La traduzione dei ringraziamenti in tedesco (Die Übersetzung des Dankes ins Deutsche)

Der Bürgermeister und der Komunalrat bedanken sich im Namen der Bevölkerung und insbesondere der Familien von Porto Valtravaglia beim Deutschen Eigentümerverband des Parco Hermitage für die größzügige Spende, die zugunsten der drei örtlichen, gleichgestellten Kindergärten im Gemeindegebiet veranlasst wurde (diese sind die Scuola dell’Infanzia Vincenzina Lischetti im Ortsteil Muceno, der Asilo Infantile Domenico Boldrini im Ortsteil Musadino und die Scuola dell’Infanzia Bernardo e Piero Lucchini im Zentrum von Porto).

Diese Einrichtungen leiden besonders unter den Folgen der Corona-Krise, auch da es weiterhin noch unklar ist, wann und wie sich eine Wiedereröffnung gestalten wird. Ein Dank geht auch an Herrn Rechtsanwalt Fabio Mazzoni, mit dessen Vermittlung die schnelle Abwicklung des Anliegens ermöglicht wurde.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127