Cuvio | 4 Giugno 2020

Cuvio, telecamere in paese per la seconda stagione di “Scatola nera”

Il giallo commedia torna in Valcuvia, dopo le scene girate ad Orino e dintorni, con Alessandro Betti e diversi volti noti della comicità. Scuola Primaria protagonista

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo dieci lustri le macchine da presa tornano a Cuvio. Sono infatti trascorsi cinquant’anni dalla proiezione del film ”Venga a prendere il caffè da noi”, tratto dal libro dello scrittore luinese Piero Chiara con Ugo Tognazzi fra gli interpreti e con buona parte delle riprese effettuate nelle strade e angoli del borgo.

Ma non sarà come mezzo secolo fa quando il paese fu invaso dalla troupe del regista Lattuada per la produzione di una pellicola destinata al grande schermo. In questa occasione verranno realizzate alcune scene della seconda stagione di una serie televisiva per le piattaforme streaming.

Si procederà alla registrazione di “Scatola nera” per la regia di Elia Castangia , il giallo-commedia la cui prima serie è già stata girata tra Orino e dintorni. La seconda stagione é già in preparazione e prevede ancora alcuni set in Valcuvia; la società produttrice “Zen Europe” ha trovato nella scuola primaria di Cuvio il set ideale dove ambientare alcune scene che richiedono la ricostruzione di un ospedale.

Nei giorni scorsi tecnici e troupe hanno fatto un sopralluogo giudicando la scuola idonea alle loro necessità, e dopo aver ottenuto la disponibilità della dirigente scolastica, la professore Sonzini, e del Sindaco di Cuvio, Enzo Benedusi, la società ha comunicato che nel corso del mese di giugno inizieranno le prime riprese a fronte di due donazioni destinate alla scuola Primaria e alla scuola dell’Infanzia del paese.

La produzione è di Roberto Bosatra già produttore di film con la coppia Ale e Franz. Fra gli interpreti abbiamo Alessandro Betti, lo storico amico della coppia sopra citata nella fortunata trasmissione televisiva “Buona la prima”, trasmessa sulle reti Mediaset. Completano il cast alcuni volti noti della comicità televisiva, tra cui segnaliamo Marta Zoboli, Antonio Ornano e Enzo Paci.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127