EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 31 Maggio 2020

Luino: il presidente Mattarella nomina Alberto Frigerio “Cavaliere dell’Ordine al Merito”

Un importantissimo riconoscimento per un uomo che si è sempre speso nel sociale. Grande soddisfazione da parte del Lions Club Luino e del presidente Paolo Enrico

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il luinese Alberto Frigerio, volto noto a Luino per il suo grande impegno nel sociale e nel mondo dell’associazionismo del paese lacustre, nonché presidente della SOMS Luino e membro del Consiglio d’Amministrazione della Fondazione “Monsignor Comi” di Luino, è stato insignito dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dell’importante titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Si tratta del primo riconoscimento fra gli Ordini nazionali ed è destinato a “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.“.

Il Lions Club di Luino si congratula con il proprio socio Alberto Frigerio, per il riconoscimento che gli è stato attribuito dal Quirinale. In solo due anni sono stati due i soci insigniti di questa prestigiosa onorificenza: Pierfrancesco Buchi nel 2018 ed ora Alberto Frigerio con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del 27 aprile.

“Abbiamo appreso con orgoglio della nomina di Alberto a Cavaliere – commenta il presidente Paolo Enrico -. Si tratta di un riconoscimento che testimonia come la nostra missione nella comunità, ispirati dal motto Lions ‘we serve’, esprima altissime eccellenze. Si tratta di un giusto conferimento verso la carriera di un protagonista le cui abilità imprenditoriali, sociali ed associative rappresentano al meglio la capacità di fare volontariato per gli altri, la ricerca continua del bene e la condivisione di iniziative per il proprio territorio”.

Il diploma di onorificenza sarebbe dovuto essere consegnato dal Prefetto di Varese in occasione della celebrazione della Festa della Repubblica del 2 giugno, e per ovvi motivi di Coronavirus è stata posticipata a data da destinarsi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127